Roster

An error has occurred. Error: Roster is currently unavailable.

Le pagelle

Prima giornata di campionato giovedì 10/10/2013– girone di andata – Medicina Calcio - P.G.S. Corticella Calcio 5 - 1 Prima pagina Gazzetta dello Sport

Pagelle del 16/10/2013


DAVIDE ANTI 6,5: entra nel corso della partita e si posiziona in attacco. Ha avuto poco tempo per dimostrare il proprio valore aggiunto in campo, per lui un paio di passaggi e un pallone recuperato. Come sempre, non sono comunque mancati dedizione alla causa e impegno.
Fedele!!

ANDREA COCCHI 6/7: inarrestabile in fascia, corre in attacco e rientra in difesa; attento sui palloni e nelle incursioni avversarie; recupera palloni, ma è sfortunato in alcune occasioni nei contrasti con gli avversari. 
Attento!! 

RAFFAELE D’AUSILIO 7+: gioca tra la difesa e il centrocampo con grinta, sacrificio e cuore. Recupera palloni su palloni, interrompe azioni avversarie e subisce falli, segno della sua vivacità in campo. Imposta le azioni di ripartenza della squadra. Arriva una volta al tiro, con poca fortuna.
Grintoso!!

ANDREA DONATI 6+: entra nell’ultimo spezzone di partita posizionandosi sulla fascia sinistra, con grinta e sana cattiveria sportiva. Fa sentire subito al proprio avversario la sua forza, coprendo con costanza e furbizia ogni pallone. E’ concentrato sulle incursioni degli avversari.
Attento!! 

ENRICO FORTUNATO 7,5: neo arrivato dalla campagna acquisti estiva della PGS. Gli bastano pochi minuti per smaltire l’emozione dell’esordio con i nuovi compagni e fa vedere alcuni numeri interessanti. Buon movimento per recuperare palloni e per farsi servire dai compagni. Occupa la zona offensiva del campo, dove imposta le azioni e più volte arriva al tiro.
Con una sua bellissima quanto imprendibile punizione, che insacca all’incrocio dei pali, tiene temporaneamente in partita la squadra.
Tosto!! 

VALERIO GOVONI 7+: buona prestazione in difesa, che guida con esperienza ed intelligenza. Attento nella fase di copertura, recupera palloni che strappa dai piedi dei propri avversari. 
Risolve con freddezza alcune pericolose situazioni in zona cesarini.
Copre la zona di competenza, ma a volte l’uomo gli scappa… 
Di esperienza!!

FABIO MAINARDI 7+: si posiziona a centrocampo, lavora un numero imprecisato di palloni, copre nelle ripartenze avversarie e dà profondità alle azioni della squadra in fase di attacco; arriva più volte al tiro in porta con poca fortuna. Nell’ultimo spezzone di partita, complice la stanchezza, sbaglia qualche appoggio. 
Irriducibile!!

DAVIDE PETTI 6,5: anche quest’anno è il portiere unico della squadra. Alterna incertezze a veri e propri miracoli, che più volte salvano il risultato finale. Nel complesso, buona prestazione la sua, ma deve tirare fuori sempre la grinta. A volte deve rimediare a sviste del reparto difensivo.
Una molla!!

TOMMASO RUGGERI 7: gioca in fascia. Nel poco minutaggio giocato, qualche pallone passato dai suoi piedi, attenzione e sacrificio.
Non ha potuto esprimere il proprio talento, ma ha sfoderato dal cilindro un tiro impressionante quanto perfetto nella sua esecuzione che avrebbe meritato certamente più fortuna e che, probabilmente, avrebbe cambiato le sorti della partita.
In ogni caso, ha avuto il merito di dare una doverosa scossa ai compagni.
Il ragazzo ha buone qualità e numeri, che deve mettere sempre in campo. 
Impressionante!!

ANDREA TINETTO 6/7: è il pendolino della fascia destra. Buon lavoro di interdizione e di supporto in fase di ripartenza e attacco della squadra. Si muove e si fa vedere dai compagni.
Macchia la partita d’esordio con un’espulsione che penalizza i compagni.
Impavido!!

MARCO TONUCCI 7,5: si posizione in attacco. Spesso presente nelle azioni, purtroppo a volte si fa sovrastare dagli avversari, vanificando l’offensiva della squadra. Subisce falli, ma ne commette anche, a prova della sua voglia di fare durante la partita. 
Carico!!

MISTER GIANLUCA MAINARDI 8: è sempre lui, il nostro Mister, in tutto e per tutto!! 
Prepara la partita nei minimi dettagli e nello spogliatoio carica i giocatori, spronandoli a dare il massimo per la squadra. 
In panchina è un leone in gabbia: incita incessantemente i propri uomini per farli stare “sul pezzo”.
Anche nei momenti più difficili della partita, carica i ragazzi a dare il meglio in campo.
Incontenibile!!

VOTO SQUADRA 7: riprende il campionato dopo la sosta estiva. Purtroppo, questa sera la squadra ha “pagato pegno”: ritmo partita, affiatamento e concentrazione che a volte sono mancati e gli avversari hanno affondato il colpo. Il problema non è subire cinque gol e farne uno solo, ma è come si subiscono i gol. 
Il voto non rispecchia il risultato finale della partita: anche da una sconfitta del genere, non tutto è da buttare via: nel complesso ciascun giocatore ha dato il massimo e ha messo in campo cuore e sacrificio.
Basi, queste, che hanno sempre caratterizzato la nostra squadra, anche nei momenti più difficili passati (e ce li ricordiamo bene…). 

Voto di merito e un GRAZIE particolare ai tantissimi tifosi venuti a sostenere la squadra e a far sentire il proprio affetto.

Prossima partita giovedì 17/10/2013 con fischio di inizio alle ore 21 al campo Savena.
Vi aspettiamo numerosi!!


SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO SILVER 
PGS CORTICELLA 1 PETRONIANA 0

RETI= FABIO MAINARDI(pgs)

Allo savena stadium va in scena la partita perfetta da parte della pgs, che batte la petroniana per 1 a 0 dopo una partita molto equilibrata.
La partita inizia con le due squadre che si studiano, molti palloni persi a centrocampo da entrambe le parti con pochi tiri.
verso il decimo minuto prende palla fabio che con una sciabattata da quasi meta campo tira ed insacca 1 0 Corticella.
La pgs continua a spingere ma senza pungere troppo l avversario, e il primo tempo finisce sull 1 a 0 per la pgs.
Secondo tempo:
La petroniana si sveglia e spingendo spingendo va vicinissimo al pareggio per una manciata di volte..tutte finite a fil di palo o vicinissime alla porta.
Dopo 15 minuti di sbandamento, la pgs si sveglia e con un contropiede fantastico prende il palo con Enrico Fortunato e nella stessa azione Tonucci tira poco alto.
la partita è una sofferenza fino al triplice fischio dell arbitro.

gran vittoria della pgs che dopo la bruttissima sconfitta alla prima giornata si è rimessa in carreggiata con questi 3 punti d oro.

pagelle:
Petti 6,5
Govoni 6,5
D Ausilio 7
Dall Olio 6,5
Fortunato 6,5
Cocchi 7,5
Mainardi 8
Tonucci 7
Cau 6,5
Ruggeri 6,5
Donati sv
mister mainardi 8